Perché venire da me?

Perché prendere un appuntamento proprio con me? 


In estrema sintesi, ecco cosa penso della salute e della malattia dopo venticinque anni di professione, individuale e in équipes multidisciplinari. 

Due sono le componenti dell’essere umano che dicono sempre la verità, quando si parla di salute a tutto tondo: il cervello e il cuore – la mente mente e ormai lo sanno tutti. 



Con il mio approccio integrato ti aiuto a 


· scardinare le false credenze della mente 


· decodificare l’intento biologico del cervello 


· intercettare lo squilibrio emozionale che causa e alimenta il disturbo fisico 


· porre fine a comportamenti disfunzionali, che rovinano le tue relazioni 


· tornare in forma e in salute per essere bella, libera e vitale



Nelle altre pagine di questo sito troverai delle brevi spiegazioni delle discipline e tecniche che uso, ma qui voglio dirti che: 



Da me non avrai mai soltanto un consiglio di rimedi naturali che contrastano un determinato disturbo, ma un’indagine sul perché non dormi, non digerisci, ingrassi, mangi in maniera smodata, hai la pancia gonfia, non hai desiderio sessuale, litighi con tutti, sei sempre arrabbiata e aggressiva, triste e senza gioia di vivere. 


Da qualsiasi aspetto tu parta, ti accompagnerò a scoprire la tua mente, il tuo cervello e il tuo cuore, nella sinergia che determina il tuo stato attuale in un percorso che ti porterà a individuare ciò che non appartiene veramente a te, modi di fare e di pensare che ti derivano da ingiunzioni genitoriali, educazione, esperienze negative, esasperato senso del dovere e di sacrificio di sé. 

Tutte gabbie mentali, emozionali e comportamentali che ti impediscono di perseguire lo scopo della vita di tutti noi 


Libera te stesso!* 


Man mano che cammineremo insieme sulla via della libertà, la tua vita guadagnerà leggerezza, la tua mente lucidità, il tuo corpo funzionalità e bellezza, perché quando cervello, mente e cuore sono allineati nella coerenza individuale, la vita diventa gioia e energia. 

Ti accompagnerò nel viaggio più entusiasmante che l’essere umano possa intraprendere: la scoperta della sua essenza, attraverso la decodifica del tuo sentire il corpo, la mente e lo spirito, attraverso la capacità di vigilare sui tuoi pensieri e sulle tue emozioni per distinguere le cause dagli effetti, le gabbie in cui sei ancora intrappolato, le credenze limitanti e arrivare al 


Guarisci te stesso!* 


dove la salute del corpo è il compimento della salute emozionale, mentale e spirituale, perché noi siamo un’unità inscindibile. 


* “Libera te stesso” e “Guarisci te stesso” sono i titoli di due scritti del Dr. Edward Bach, il medico che scoprì la floriterapia.


Share by: