Corsi Online per Fiorire alla Maturità


Scopri il corso che fa per te e regalati la vita

 che hai sempre voluto 🌸

Cosa fare se ci sembra che la nostra fioritura sia di là da venire, se ci sentiamo bloccati nel percorso della nostra vita?


Capire e sentire che fiore siamo!


Fermarci e recuperare quei sassolini, che, come Pollicino, abbiamo seminato nella vita per ritrovare la strada di casa. Sono i punti fermi di consapevolezza che abbiamo acquisito durante il cammino, o almeno quelli che ci sembrano tali, credenze, esperienze, successi e fallimenti, gesti di coraggio, salti nel buio, passi indietro e blocchi improvvisi.

Recuperarli, facendoci aiutare a cambiare prospettiva, e analizzarli, capire quali valorizzare e quali lasciare andare, sapendo che il nostro obiettivo, l’obiettivo della vita di ognuno di noi, è la piena fioritura,


La fioritura è possibile soltanto quando sai chi sei, quando riconosci cosa è veramente tuo e cosa è adattamento, compiacimento, sforzo, sottomissione alle aspettative e ai voleri di altri che pensavano a riempire i loro vuoti, incuranti dei nostri bisogni.

Fiorire alla maturità è recuperare l’amore per sé stessi perché, se non ti piaci, non ti comprendi, non ti assolvi, non ti perdoni, non potrai creare relazioni armoniose con gli altri e per giunta avrai uno stato di salute compromesso.

Parti da te! Guarda che meraviglioso fiore puoi diventare!

Fiorire alla Maturità

con l'Analisi Transazionale


Il resto è il viaggio della nostra vita nel quale ci portiamo dietro una cassetta degli attrezzi per decodificare noi stessi, gli altri e il mondo intero.


Come partiamo?

Leggeri? Con poco bagaglio? Sul tappeto volante?

Oppure appesantiti, trascinandoci dietro un baule di roba che crediamo nostra, ma che, se decidessimo di aprirlo, scopriremmo

 che nostra non è?


Chi ce li ha messi quei pesi?


La risposta te la dà l'Analisi Transazionale


Scrivi a info@verapaolatermali.it per ricevere il programma dettagliato e le prossime date. 

 


I Fiori di Bach secondo Edward Bach”


Il metodo originale alla luce del pensiero evolutivo di Edward Bach 

 Superare la semplicità divulgativa per arrivare alla semplicità evolutiva dell’anima. 


Ripartire dal corpo per arrivare alla propria missione di vita


Scrivi a info@verapaolatermali.it per ricevere il programma dettagliato e le prossime date.


Le 5 ferite dell'anima e i Fiori di Bach

Le ferite del tuo bambino interiore, le tue maschere e  i Fiori di Bach


Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento: chi può affermare di non avere subito una di queste ferite (o anche più di una) e di non portarsela dietro da decenni?

Più precocemente abbiamo vissuto questa ferita, più essa condiziona la nostra vita.


Oltre all’aspetto fisico che ci aiuta a identificare la nostra ferita predominante, assumiamo comportamenti, indossiamo maschere, che agiamo in tutti gli ambiti della nostra vita, nell’amore, nell’amicizia, sul lavoro, perché agire quella maschera ci dà l’illusione di esserci corazzati contro quel dolore. Crediamo insomma, che quel comportamento ci eviterà di subire nuovamente quella ferita.

E tu che maschera indossi?

Nel percorso verso il riconoscimento della nostra ferita primordiale impareremo a usare i Fiori di Bach più adatti a riequilibrare le emozioni che le ferite ci fanno vivere. Non protocolli, ma analisi delle tante sfaccettature che la persona può provare!


Scrivi a info@verapaolatermali.it per ricevere il programma dettagliato e le prossime date.


Ciclo Jodo, my dear!


4 appuntamenti per avvicinarti al mondo di Jodorowski


Metagenealogia: La famiglia: trappola o tesoro?


Redazione dell’ albero genealogico


Analisi dell’albero genealogico.  Esercitazioni di gruppo


I tarocchi di Marsiglia secondo Jodorowski


ME FIRST

Viaggio verso la tua autenticità


Incontri periodici di counseling di gruppo per acquisire strumenti da introdurre nella propria vita per migliorare la qualità delle proprie relazioni col partner, con i genitori, con i figli, con gli amici e sul lavoro, mettendo al centro te stessa.

Scoprirai la forza curatrice del gruppo.